Uno sguardo al passato...
1456
La storia documentata della famiglia Prunner risale alla metà del XV secolo. I nostri antenati sono sempre stati contadini e locandieri. La casa di famiglia, l'Oberwirtshof, consisteva in un imponente edificio e in un fienile con stalle per il bestiame. Essendo situato nel centro di Scena, la famiglia Prunner era già allora il fulcro della comunità locale.
Conservazione e sviluppo
sotto un unico tetto
L’aspetto esterno del nostro storico Hotel Schlosswirt riflette la sua autenticità in ogni dettaglio. Poiché la nostra struttura per le vacanze si trova proprio di fronte a Castel Scena e contribuisce a modellarne l'aspetto, lo Schlosswirt è considerato particolarmente meritevole di essere conservato. Le pareti esterne, con i loro splendidi affreschi, sono tutelate come patrimonio culturale.
Le mura rimangono in piedi, mentre il tempo continua a scorrere e noi continuiamo a evolverci con esso. La passione per l'ospitalità ci rende creativi. Il cuore del nostro hotel e parte della nostra area esterna testimoniano la nostra voglia di creare. Momenti di relax e comfort fanno capire che anche il vostro benessere è sotto la nostra speciale protezione.
Lo Schlosswirt oggi
Stare insieme in un'atmosfera conviviale, gustare le specialità, celebrare la vita con un buon bicchiere di vino, riposare comodamente e trarre energia dalla bellezza dei dintorni. L'energia positiva di una lunga e autentica cultura dell'ospitalità si avverte in tutto il nostro bellissimo hotel a Scena. Volete farne parte? Venite a trovarci e vivrete la cultura dell’ospitalità ad ogni passo.